continuano le attività ordinarie in CQD e vediamo gli appuntamenti speciali di questo mese

CINEMA INSIEME | Venerdì 4 | ore 21.00

Ingresso Gratuito

ameluk_mehdi_mahdloo_foto_dal_film_3_big

 

MenteInPace, Casa del Quartiere Donatello, Centro Diurno S.S. Mentale ASL CN1, Cooperativa Momo, Cooperativa Proposta 80, Quartiere Donatello e ACLI, col sostegno del Centro Servizi Volontariato “Società Solidale” propongono una rassegna di film che accendono i riflettori sul tema dei legami amicali e dintorni.
Amicizia declinata in chiave agrodolce nelle sfumature della complicità, dell’autenticità, ma anche dell’inquietudine e della precarietà. Amicizia vissuta da personaggi che, senza rinunciare alla risata, ci conducono all’interno di un legame fondamentale per il benessere, complesso da costruire, proteggere ed alimentare.
Tre serate da trascorrere in compagnia presso la Casa del Quartiere Donatello, centro polifunzionale di incontro e scambio di attività.

“Ameluk”
di Mimmo Mancini con M. Mahdloo Torkaman, P. Sassanelli, M. Mancini, C. Lerino, F. Giaccari, D. Marmone – Italia 2015
E’ venerdì santo. A Mariotto, un minuscolo paese della Puglia, tutto è pronto per la Via Crucis, ma l’interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede per sbaglio sulla corona di spine. E’ l’inizio del calvario. Il parroco decide di sostituirlo con il tecnico delle luci; Jusuf (Ameluk per il paese) è però giordano e musulmano. La notizia desta scalpore e fa il giro del mondo e l’opinione pubblica del piccolo paese pugliese si spacca in due. Personaggi e momenti a volte esilaranti, calati in una atmosfera variopinta, fanno da sfondo alle disavventure del povero Ameluk, che tra un colpo di scena e l’altro cercherà, a suo modo, di riportare la pace nel paese.

BUON COMPLEANNO GIARDINO FORESTA  | Sabato 12 | ore 15.30

Visualizzazione di

Il Giardino Foresta compie 1 anno!!!
per questa data speciale vogliamo festeggiare insieme.

Sarà un pomeriggio per ritrovarsi e fermarsi nel Giardino, osservare e lasciarsi ispirare da quello che la Terra ci comunica.

Verrà presentato il report del primo anno di vita, il video realizzato per il Green Park, conoscere il progetto Nidi di Legambiente.

E poi si farà festa: cena insieme con Fagioli e patate del raccolto

> E' necessario prenotarsi entro il 9 novembre chiamando il numero 3356265947 (iscrizione gratuita, posti limitati)

SUBurbia | Sabato 19 | ore 22.00

Visualizzazione di

 
Seconda serata del Non Locale Musicale.
Formula che vince non si cambia

ITTO

Visualizzazione di

 

Itto è un cantautore torinese.
Pubblica il 15 Gennaio 2016 il suo primo EP “The Night Was Long”, contenente 4 brani di genere folk con influenze blues e country. Il disco viene presentato in occasione del suo concerto al Hope And Anchor, storico locale di Londra.
Dopo la partecipazione all’edizione 2014-2015 del programma televisivo Amici (nel corso del quale presenta un suo inedito in diretta su Canale 5), decide di dedicarsi alla musica folk con più forti radici acustiche. Partecipa quindi a eventi come Torino Jazz Festival Fringe, Vicenza Jazz e supporta il cantante italo britannico Jack Savoretti in occasione del suo concerto all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

 

 

GIULIO ATTUCCI

Visualizzazione di

Release Party del primo EP da solista

 

Il progetto nasce quando Giulio,conclusa la sua carriera da chitarrista nei Forever Ended Yesterday,decide che ha qualcosa da dire e per farlo sceglie la musica:il modo migliore che conosce per comunicare.Quello più semplice e complicato,diretto e indiretto,rude e delicato.Attraverso la sua grinta e la sua passione vuole rendervi partecipi delle sue esperienze (positive o negative che siano) e lasciarvi un messaggio.Propone un repertorio di inediti acustici Pop/Folk (presenti nel suo primo EP da solista in uscita il 19 novembre) arrangiati con la sua Loop Station.Supporta artisti del calibro di Marianne Mirage (nella sua unica data a Torino a El Barrio) ,Federico Poggipollini e Marco Ligabue (al Baladin di Saluzzo).

 

 

djset TEALDI
Marco Tealdi, classe 78, da 15 anni gira vinili da ballo dal suono valvolare. Consolle e ricamini sonori totalmente analogici. La sua selezione attuale presenta: Soul, funk, funkrock, rock 60/70, tutto in vinile e registratore a bobina.

ARTE MIGRANTE CUNEO | Venerdì 25 | ore 20.00

Visualizzazione di

Arriva a Cuneo il progetto Arte Migrante!
Una serata di condivisione Culturale e Umana dove tutti possono partecipare e tutti sono protagonisti.
la formula è semplice:

  • Saluti
  • Cena Condivisa (ognuno porta qualcosa)
  • Mostra l'Arte che è in te

COSTRUISCI IL TUO PRESEPIO| Sabato 26 - Domenica 27 | ore 14.00 - 18.00

Visualizzazione di

Natale si avvicina perché... quest'anno non imparare a Costruriti il Presepio?
Con materiali di recupero, con pochi strumenti e a basso costo?
Questo Natale sarà diverso con un presepe tutto, originale e unico.
Dimostrazione di varie tecniche da utilizzare, con prodotti appropriati nell’ottenimento di svariati risultati . Gesso, cartongesso, polistirolo, polistilene…coppi, porte e finestre.. vegetazione. Disposizioni volumi e proporzioni.
Tecnica di colorazione. Illustrazione delle differenti tipologie di colore. Presepio popolare e palestinese. Finimenti.

per iscrizioni e info: 333.3028355 Giovanni | presepicuneo@gmail.com > Ass. Amici del Presepio Provincia Granda