DICEMBRE IN CQD

tanti appuntamenti e occasioni di incontro alla Casa del Quartiere in Dicembre

CINEMA INSIEME | Venerdì 2 | ore 21.00

Ingresso Gratuito

il-mio-migliore-amico-628x353

MenteInPace, Casa del Quartiere Donatello, Centro Diurno S.S. Mentale ASL CN1, Cooperativa Momo, Cooperativa Proposta 80, Quartiere Donatello e ACLI, col sostegno del Centro Servizi Volontariato “Società Solidale” propongono una rassegna di film che accendono i riflettori sul tema dei legami amicali e dintorni.
Amicizia declinata in chiave agrodolce nelle sfumature della complicità, dell’autenticità, ma anche dell’inquietudine e della precarietà. Amicizia vissuta da personaggi che, senza rinunciare alla risata, ci conducono all’interno di un legame fondamentale per il benessere, complesso da costruire, proteggere ed alimentare.
Tre serate da trascorrere in compagnia presso la Casa del Quartiere Donatello, centro polifunzionale di incontro e scambio di attività.

“Il Mio Migliore Amico”

di Patrice Leconte con D. Auteuil, D. Boon, J. Gayet, J.Durand, H.Garcin, J.Mathou, M. Pillet – Francia 2006
Francois è un antiquario di successo. Durante una cena per il suo compleanno la sua socia gli fa notare che non ha un amico. Un’agenda piena di incontri, appuntamenti e relazioni non basta a dimostrare di avere degli amici. La sfida è lanciata: Francois avrà 10 giorni per presentare il suo miglior amico!
Nel taxi di Bruno inizia a setacciare Parigi alla ricerca di ex compagni di scuola, conoscenti, possibili amici, senza rendersi conto che proprio quel conducente di taxi potrebbe risolvere il suo problema.

BARATTO PARTY  | Sabato 3 | ore 15.00

baratto2
Sabato 3 dicembre 2016 dalle ore 15 alle 18 presso la Casa del Quartiere Donatello verrà organizzato un pomeriggio all’insegna del baratto.

Un evento in cui potrai scambiare gratuitamente vestiti, borse, accessori, libri, giocattoli, piante, sementi e piccoli oggetti.

Con il baratto di un oggetto contribuirai all’allungamento del suo ciclo di vita con una conseguente riduzione di rifiuti. Riciclare è infatti il primo passo verso un futuro più ”verde” e oltretutto molto di ciò che può sembrare “vecchio” o “inutile” può piacere o servire ad altri.

Se non hai nulla da barattare, cosa sei bravo a fare?

Ecco appunto scambierai quello! Un dolce fatto in casa per una borsetta, delle lezioni di inglese per un giocattolo e senza porre limite alla fantasia ti ritroverai pieno di oggetti da barattare anche se sei venuto a mani vuote.

Ti aspettiamo perché sarà anche un modo per incontrarsi, confrontarsi e un’esperienza di scambio solidale all’insegna della sostenibilità umana.

Chiunque parteciperà avrà 30 crediti omaggio da utilizzare sul sito www.coseinutili.it

SUBurbia | Sabato 19 | ore 22.00

Visualizzazione di

 
Seconda serata del Non Locale Musicale.

Wicked Expectation

1936518_987879174631335_2597513046147252231_n

Aspettative malvagie avvolgono il nostro futuro. L'incertezza è l'unica certezza quando il pensiero volge verso anni non ancora vissuti. Il mondo è in divenire continuo, l’economia rende insostenibile la vita e la natura è oppressa dal nostro volere dittatoriale. I W.E. ricalcano questi aspetti nei temi affrontati nelle canzoni.
Le melodie avvolgenti e l'elettronica lasciano spesso spazio ad attimi di rock puro.
Il sound della band si evolve con il passare del tempo, diventando maggiormente sperimentale grazie all'inserimento di synth, drum machine, vocoders.
Il 26/09/2015 viene pubblicato il primo disco della band: Visions. Il successivo tour di presentazione porta la band a suonare in tutta Italia ed in Svizzera.
L'ultima data del 'Visions tour' ha data 9/09/2016.
Ora la band è al lavoro sul nuovo disco, in uscita nel 2017.

 

 

SICA

12194840_977167179006542_2003424071429565314_o

SICA are Dance/Entertainment band a mix between post Punk and Dance music, guitars and beat, ironic lyrics and kickass bass drum. [Sziget e Home sound fest press]

I SICA si trovano per sbaglio nella stessa sala prove nel gennaio del 2012. Con Davide Santilli (voce e synth), Jacopo Bertolotto (chitarra), Stefano D. Ottavio (basso) e Bart Fierro (batteria), prende vita a Collegno un progetto da loro definito “Dance Entertainment” che mescola Rock, Techno e Dance Music. In questi 3 anni i SICA sono stati protagonisti di un'intensa attività live che li ha portati a suonare, tra i vari concerti, al Sziget Festival di Budapest, al Circolo Magnolia di Milano, in alcuni Club della Svizzera e in importanti festival italiani come L'Home Festival di Treviso, I Scream Festival, Partycillina e Ritmika di Moncalieri, dove hanno aperto i Bud Spencer Blues Explosion. A Luglio 2014 è uscito il loro primo EP prodotto da Luca Vicini dei Subsonica (disponibile su Bandcamp o sul canale Youtube "Sicachannel" tramite videoclip ) e presentato con l’uscita del singolo “Utilitaire” su Virgin Radio.

djset BMT Crew
Siamo tre ragazzi di Cuneo che hanno in comune una passione per un ritmo di basso,cassa e rullante: la Drum And Bass. Ci chiamiamo Stefano Corso, Andrea Mellano e Nicola Biagioni. Tutti e tre arriviamo da ambiti musicali ben diversi: Stefano è sempre stato appassionato dalle sonorità della dubstep, Andrea da quelle Dance Hall mentre Nicola da quelle Techno. Ci siamo incontrati per caso e abbiamo scoperto di avere in comune questo amore. Nasceva così la Bmt Crew: inizialmente abbiamo trovato spazio in locali a Cuneo( uno dei più famosi è il Nuvolari Libera Tribù) e poco alla volta siamo cresciuti iniziando a spostarci fino a Bergamo. Dalla scorsa estate abbiamo partecipato anche a dei Festival locali (Green Park, Vinai Fest, Campeggio Resistente) riuscendo quindi sempre di più a prendere piede e ad aver un pubblico sempre maggiore

CONCERTO DI NATALE > TI REGALO UNA CANZONE

|Venerdì 23 | ore 21.00

12402238_1650563191880010_7357523594296866886_o

In occasione delle Festività Natalizie, La Casa del Quartiere Donatello di Cuneo offre al Quartiere ed alla Città tutta e non solo, un Concerto degli Allievi della Vocal Trainer Francesca Rasta, autrice del Sistema di Allenamento VoiceCoaching.
Il Concerto di carattere Pop e Rock Melodico, vuole essere un vero e proprio Dono, infatti il titolo dello spettacolo è “Ti Regalo una Canzone”.
Le ragazze ed i ragazzi, accompagnati dalla sezione ritmica condotta dal Batterista Percussionista Fabrizio Mirra, con al Pianoforte Giampaolo Marinelli ed al Basso Carlo Chirio,
canteranno un brano scelto appositamente dal proprio repertorio, come Regalo di Natale per ciascun partecipante alla serata.
Lo spettacolo, sarà ad ingresso gratuito e si terrà il giorno 23 Dicembre alle ore 21:00 nella Casa del Quartiere Donatello di Cuneo.

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com