APRILE 2017

continuano le attività ordinarie in CQD e vediamo gli appuntamenti speciali di questo mese

LABORATORIO SEMINA E COMPOST TEA  | Sabato 1 | ore 10.00

Visualizzazione di

La Casa del Quartiere Donatello insieme a Z di Zappa invitano tutti a passare insieme una giornata nel Giardino Foresta.
sarà possibile partecipare a due laboratori:

> alle ore 10.00, faremo le semine in pieno campo e in contenitore di piante aromatiche, piante utili per gli insetti ed alcuni ortaggi (patate). 

> ci sarà poi la possibilità di fare un pranzo insieme, portandosi qualcosa da casa. 
> alle 14.00 sarà con noi Pietro Zucchetti ed insieme continueremo a parlare di fertilità del suolo, concentrandoci sul ruolo del compost tea in agricoltura. Cosa è, come prepararlo. 
> alle ore 17.00 inizieremo il trattamento in campo del compost tea autoprodotto.

CORSO DANZE OCCITANE | Venerdì 7 | ore 21.00

danze occitane

Info e Iscrizioni
339 7950104 Daniela | danymendry@libero.it 

> Venerdì 21.00 - 23.00
> dal 7 Aprile per 8 lezioni

Corso base di danze occitane condotto dall'insegnante Daniela Mandrile

 

 

 

SUBurbia | Sabato 8 | ore 22.00

Visualizzazione di

 
Ultima serata di questa stagione di SUBurbia alla Casa del Quartiere Donatello.. ma si chiude in bellezza!! Si esibiranno in 3 live artisti di gran livello che presenteranno i loro nuovissimi lavori! Venite a far festa, a far casino, a pogare o anche solo a bervi una birra in compagnia.. non rimarrete delusi!!

Ospiteremo:

John Holland Experience si formano nel 2013, in un marcio scantinato di provincia cuneese.

14980788_732581036907964_4464813682079103661_n
Suonano un Rock N' Roll senza compromessi condito di grassi riffoni Garage e Blues che strizzano spesso l'orecchio allo stoner made palm desert, tutto questo arricchito da un cantato in italiano che non si prende mai troppo sul serio.
Nel febbraio 2014 pubblicano una demo in download gratuito su bandcamp, e propongono una serie di live infuocati in nord italia.
Nell'estate del 2015 i J.H.E registrano con Francesco Groppo del Wharever Recordings il loro primo disco, che verrà masterizzato da Marco Canavese al “Nadir Studio”.
Il 5 marzo 2016 esce “John Holland Experience” in cd, 500 copie in digipack, e in Free Download sul Bandcamp ufficiale, l'artwork è curato Da Luca di “Solo Macello Artwork” il disco è Co-Prodotto da Tadca Records, Electric Valley Rec, Taxi Driver, Scatti Vorticosi, Dreamingorilla Rec, Brigante Records, Longrail Records, Edison Box, Omoallumato Distro, supportato da Justice Musical Instruments e www.Dyisco.com, a pubblicazione del disco è seguita da un Tour in tutta italia, più di 40 date in meno di un anno.
J.H.E hanno avuto il piacere di condividere il Palco/Festial con: Radio Moscow, Fatso Jetson, Yawning Man, The Vibrators, Rezophonic, Persiana Jones, Monaci Del Surf, Isaak, Nadàr Solo, Bianco, Motta, Cani Sciorrì, Macabra Moka, If I Die Today, Space Paranoids, Kayleth, Zolle, Cayman The Animal, Prehistoric Pigs, Zidima, Audiograffiti, Crazy Power Flowers, CGB, Hollywood Killers e molti altri.

La Macabra Moka (RELEASE PARTY) è una band alternative rock di Cuneo.

11149288_1827947404097110_3114769381802969794_n
“A un primo impatto ciò che colpisce maggiormente del quartetto cuneese a nome La Macabra Moka è l'incredibile tiro del suo rock ruvido e corrotto” – Michele Montagano, Rockit
“Il rock. Quello vero. Quello diretto, che non si perde in chiacchiere. Quello con la rabbia dentro e fuori” – Francesca Marini, Impatto Sonoro
In attività dal 2010, con la pubblicazione di Espresso e L'Album di Natale la band ha saputo farsi conoscere e apprezzare, incontrando un favore crescente di pubblico e critica locali. Complice di questo successo un'intensa attività live che l'ha portata a suonare in tutti i principali club delle province di Cuneo e Torino e a condividere il palco con decine di gruppi più e meno noti (Punkreas, Nadàr Solo, Fratelli di Soledad, Kaleidoscopic, Cibo, Ruggine, What a Funk?!, Cani Sciorrì, Deian e lorsoglabro e altri).
La release di Ammazzacaffè, il primo full-length – uscito il 2 aprile 2014, prodotto in collaborazione con Scatti Vorticosi Records, Tanto di Cappello Records e Vollmer Industries e registrato, mixato e masterizzato al Mam Recording Studio da Riccardo Parravicini – ha esteso ulteriormente la risonanza della band e il tour per la sua promozione ha contribuito a consolidarne il credito nell'underground cuneese e ad aumentare anche al di fuori della Granda l'interesse nei confronti del progetto (da segnalare un live con Bologna Violenta e Surgical Beat Bros a Lucca, uno in apertura a I Ministri al Nuvolari di Cuneo e concerti a Brescia, Bergamo, Genova, Savona, Imperia, ecc.).
Il 29 aprile 2016 La Macabra Moka è stata inoltre nominata Best Arezzo Wave band Piemonte 2016, dopo aver vinto la finale di Arezzo Wave band Piemonte / Stati Generali del Rock allo Spazio 211 di Torino.
Il 22 marzo 2017 è uscito il loro nuovo disco "Tubo Catodico" chiamato così perchè a livelli di testo e musica, esprime lo spirito della generazione anni'90 e parla di alcuni personaggi televisivi e mediatici dell'epoca. Il grottesco del mondo moderno compattato in dieci bombe a mano. Definito dalla critica "violento" e "non per deboli di cuore". Viene presentato in anteprima per il cuneese a SUBurbia!

W/him (LIVEset) è un duo composto da Lorenzo Donato e Andrea Trona.
Nasce nel 2015, quando i due si incontrano all’interno del corso di Musica Elettronica del Conservatorio “G.F.Ghedini” di Cuneo. Adibiscono una taverna a studio, e in quell’ambiente creano un laboratorio che permette loro di prendere confidenza con gli strumenti elettronici che diventano i mezzi per la composizione. Incastrando pezzi di puzzle, ogni giorno, la routine di entrambi coincide con l’apprendere qualcosa di nuovo. Il suono inizia ad
avere una forma interessante nel 2016 quando, selezionati al progetto Beyond Techno partecipano al Tempo Reale Festival di Firenze. Alla fine del 2016 si trasferiscono nel loro attuale studio, dove il progetto acquisisce un profilo decisivo. Il loro EP d’esordio "See Closing Eyes" in uscita il 27 marzo 2017 è targato Betulla Records. Tutti i brani sono stati composti ex-novo. La maggior parte del materiale è stato prodotto utilizzando motori di sintesi analogica e campionamenti, elaborati poi con svariate tecniche.
“See Closing Eyes è la nostra interpretazione della musica elettronica. Sintesi, suoni concreti ed elaborazione del segnale per una giusta commistione tra ricerca sonora e club music.”
L’EP “See Closing Eyes” viene presentato con un live-set energico, fra laptop e macchine con un suono ricercato che guarda dritto al club.
____
SUBurbia è un Non Locale Musicale creato dai Giovani per i Giovani di Cuneo e Provincia per ravvivare la città e la scena musicale della zona, realizzato in collaborazione con Aggregazioni Urbane Giovanili e Casa del Quartiere Donatello e grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
L'ingresso è libero!
Il non-locale ha il servizio bar e si mantiene grazie ad esso!

CLUBVISION | Sabato 15 | ore 20.00

 

17362537_1242283152522100_1437406920269140095_n

accogliamo tra noi un artista a tutto tondo, carico di esperienza accumulata negli anni a Londra tra club che sudano underground e scaffali e scaffali di dischi nonché fondatore del party londinese DAMAGED.
YOU ARE WELCOM MATTEO MANZINI!

Info 3408742705

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com