Gennaio 2018 -si riparte

Gennaio 2018 -si riparte

Riparte l'anno sociale della CQD con le attività ordinarie e gli eventi speciali

Co-Inquilini 2018 - sostieni il progetto

tessera 2018

Abitare gli Spazi per Costruire Comunità

la Casa del Quartiere Donatello è un progetto Sociale, Culturale, Aggregativo e Creativo

Se...
ti piace l'idea della CQD
hai partecipato ad alcune attività | eventi | laboratori
credi che Cuneo abbia bisogno di Luoghi comunitari liberi
credi che se si condividono idee ed esperienze si crei qualcosa di innovativo
hai passioni creative, culturali, sportive da condividere

puoi darci una mano a sostenere il progetto e le attività

con 2€ o se vuoi di più ci aiuterai a sostenere:

> Doposcuola 6 - 14 anni
> Centro Aggregativo 0 - 100 anni
> SUBurbia 

> Cinema Insieme
> Tornei Sportivi

> puoi aiutarci a realizzare alcune attività ed iniziative per tutti
> sostieni un progetto innovativo per Cuneo

puoi anche aiutare la CQD e sostenerne il PROGETTO attraverso DONAZIONI o liberalità economiche, offerte per sostenere attività e la vitalità della Casa

sul conto corrente
IBAN: IT61U0311110203000000004744 | intestato a A.P.S. Casa del Quartiere Donatello

con Satispay - dal tuo smartphone (scarica l'app)

468x60

di persona c/o la Casa del Quartiere negli orari di apertura della segreteria

CINEMA INSIEME| Venerdì 12 | ore 21.00

il diritto di contare

Progetto “PERSONE”
MenteInPace, Centro Diurno S.S.Mentale ASLCn1, Casa del Quartiere Donatello, Agedo, Amnesty International, Ariaperta, Colibrì, Se non ora quando?, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, con il patrocinio del Comune di Cuneo ed il sostegno del CSV “Società Solidale”

propongono una rassegna che invita a fermarsi, ascoltarsi, osservarsi per aiutare a capire quei pregiudizi che spingono ad isolare, a non vedere, ad alzare muri per difendersi dalle paure, dalle diversità, dimenticando che “visto da vicino nessuno è normale”(F.Basaglia).

IL DIRITTO DI CONTARE

un film di genere drammatico del 2016, diretto da Theodore Melfi, con Taraji P. Henson e Octavia Spencer. Uscita al cinema il 08 marzo 2017. Durata 127 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

L'incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che - alla NASA - lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

SUBURBIA | Sabato 13 | ore 22.00

 

Seconda serata della stagione invernale di SUBurbia, il non-locale musicale della Casa del Quartiere Donatello.
Nato nel 2015SUBurbia ha saputo scaldare e aggregare i giovani di Cuneo nel periodo invernale, periodo in cui in città tutto è fermo.
Da quest'anno l'esperienza del non-locale è entrato a far parte del progetto “OCC – Officina Competenze Creative” che sta coinvolgendo 20 giovani nel mettersi in gioco per la collettività e provare ad animare il territorio attraverso percorsi di acquisizione di nuove competenze e eventi per altri giovani della città: corsi di disegno digitala, rigenerazione di materiali di scarto, ...

In questi 3 anni di sperimentazione i giovani di SUBurbia hanno acquisito competenze nel progettare le serate, programmarle, allestire le scenografie, gestire i suoni, comunicare e coinvolgere nuovi giovani nel dare una mano a realizzare le serate, una vera e propria scuola di competenze.

Sabato 13 gennaio alle ore 22.00 seconda serata della stagione invernale 2017/2018.

Ad aprire la serata saranno i Boschi Bruciano con il loro sound alternative Rock, lasceranno il palco agli Etruski from Lakota e la Roots rock per poi lasciare spazio al Live set elettronico dei Nowhere, un passaggio di tanti artisti cuneesi che sono passati dal non-locale in questi anni.

Ma la formula vincente si arricchisce della componente OCC: grazie alla collaborazione con alcuni giovani studenti del Liceo Artistico, al SUBurbia ci sarà spazio anche per esporre opere ed istallazioni di giovani artisti; un modo per avvicinare le nuove generazioni all'arte.

SUBurbiae OCC – Officina Competenze Creative è un progetto sostenuto dalla Fondazione CRC tramite il bando “Giovani Protagonisti”

biografie:
_____________________________________________________________________
I Boschi Bruciano prima conosciuto come Qwercia, sono una band formatasi in un granaio in mezzo ai frutteti dall'idea dei fratelli Pietro e Vittorio Brero, Giulio Morra e Luca Mauro
Cercando di spiegare a parole il genere che I Boschi Bruciano suonano si potrebbe dire che sia post rock condito da toni indie e una fondamentale vena punk, ma se si chiedesse direttamente ai membri della band risponderebbero che il loro genere è l'espressione di ciò che accade intorno a chiunque spiegato con musica senza compromessi.
A inizio 2017, dopo un anno di prove matte e disperatissime, il gruppo inizia il suo percorso professionale registrando il primo lavoro dal nome "Qwercia" contenente 5 pezzi registrati in presa diretta nella loro sala prove in collaborazione con Francesco Martinat.
Nonostante la giovane età dei componenti l'esperienza live accumulata singolarmente e le numerose attività promosse dalle associazioni Last One to Die e FreakOut in cui militano i membri della band li hanno posti subito tra le band attive della piccola grande scena musicale cuneese.
Con il peso del passato proiettati verso un futuro ripido, fermarsi è come morire.
>> https://soundcloud.com/pietro-brero

Etruschi From Lakota nascono nel settembre del 2011 dopo
l’incontro con il produttore Nicola Baronti.
Da questa collaborazione nasce ‘’Davanti al Muro’’, Ep uscito nel
marzo 2012 per Phonarchia Dischi e successivamente, nel gennaio 2013 vede la luce il primo disco "I Nuovi Mostri", accolto bene dalla stampa specializzata.
Nella stagione 2013/2014 arrivano vari riconoscimenti importanti come:
- vincitori del prestigioso premio FAWI 2013, premio assegnato dalla fondazione Arezzo Wave al miglior gruppo emergente italiano
- vincitori "Premio Buscaglione" nel febbraio 2014.
Sempre per Phonarchia Dischi esce nel gennaio 2015 il secondo disco "Non ci resta che ridere" omaggio alla loro terra madre e alle origini del loro suono.
>> https://etruschifromlakota.bandcamp.com/

LIVE set: Nowhere è il progetto musicale elettronico creato e sviluppato tra Cuneo e Torino da Simone Milano e Mattia Nova nel 2016.Batteria, chitarre e percussioni sono alterate, ripetute e mixate con sintetizzatori analogici per creare l’atmosfera tipica della musica da club. Il ritmo è suonato con batteria acustica ma con influenze techno, mentre le suite elettroniche psichedeliche creano effetti sonori larghi e potenziati dalle vibrazioni delle basse frequenze.

SERATA MEDIE | Sabato 20 | ore 20.30

 Metti una sera di Musica e Giochi insieme in CQD
Una serata solo per le medie > dal 2006 al 2004
Una serata dove potersi divertire e conoscere nuovi amici
per partecipare occorre farsi mettere in lista > ci trovi dal martedì al venerdì pomeriggio in Casa del Quartiere Donatello
cartolina festa medie

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com