Marzo tante occasioni per fare Comunità

dai uno sguardo alle attività ordinarie e segnati gli eventi speciali

Co-Inquilini 2018 - sostieni il progetto

tessera 2018

Abitare gli Spazi per Costruire Comunità

la Casa del Quartiere Donatello è un progetto Sociale, Culturale, Aggregativo e Creativo

Se...
ti piace l'idea della CQD
hai partecipato ad alcune attività | eventi | laboratori
credi che Cuneo abbia bisogno di Luoghi comunitari liberi
credi che se si condividono idee ed esperienze si crei qualcosa di innovativo
hai passioni creative, culturali, sportive da condividere

puoi darci una mano a sostenere il progetto e le attività

con 2€ o se vuoi di più ci aiuterai a sostenere:

> Doposcuola 6 - 14 anni
> Centro Aggregativo 0 - 100 anni
> SUBurbia 

> Cinema Insieme
> Tornei Sportivi

> puoi aiutarci a realizzare alcune attività ed iniziative per tutti
> sostieni un progetto innovativo per Cuneo

puoi anche aiutare la CQD e sostenerne il PROGETTO attraverso DONAZIONI o liberalità economiche, offerte per sostenere attività e la vitalità della Casa

sul conto corrente
IBAN: IT61U0311110203000000004744 | intestato a A.P.S. Casa del Quartiere Donatello

con Satispay - dal tuo smartphone (scarica l'app)

468x60

di persona c/o la Casa del Quartiere negli orari di apertura della segreteria

corso PERMACULTURA | Sabato 3 e Domenica 4 | ore 10.00

 

corso permacultura

 

 

CINEMA INSIEME| Venerdì 9 | ore 21.00

 

Forza

Progetto “Insieme è Meglio”
Menteinpace - Forum per il ben-essere psichico, Centro Diurno S.S.Mentale ASLCn1, Casa del Quartiere Donatello, GrandaQueer Cuneo, Amnesty International - Italia, Se non ora quando? Cuneo, Cooperativa Momo, Colibrì Altromercato e Proposta 80 Soc Coop Soc - Onlus, con il patrocinio del Comune di Cuneo pagina ufficiale, il sostegno della Fondazione CRC e la collaborazione di ACLI Cuneo e BAR BIBE - Cuneo

propongono una rassegna per esplorare, attraverso il linguaggio cinematografico, il mondo delle emozioni e delle relazioni. Un'occasione per riflettere, attraverso storie che pongono al centro i legami, sui paesaggi emotivi che percorrono le nostre esistenze.

- FORZA MAGGIORE - di Ruben Östlund

Una famiglia svedese si reca sulle Alpi francesi per godersi un paio di giorni di vacanza e di sci. Il sole splende e le piste sono spettacolari, ma durante un pranzo in un ristorante di montagna, una slavina travolge ogni cosa. I commensali fuggono in tutte le direzioni, anche Tomas, il capofamiglia, preso dal panico, fugge e abbandona la moglie ed entrambi i figli...

 

 

SUBURBIA | Sabato 10 | ore 22.00

bkg-lou-tapage

 
E siamo all'ULTIMA... ma vi lasciamo con una serata in cui non riuscirete a stare fermi un minuto... Soul Funk Folk Occitan Rock e per finire tutto il TRASH che manca alla vostra vita!!
CALDI e GASATI vietato mancare!!!

Ospiteremo:

Belli Freschi Quattro amici si trovano ad alta quota per condividere la passione della musica e subito prende forma l'idea dei BELLI FRESCHI.
Standard rivisitati senza pretese e nel rispetto della natura per allietare i presenti, il tutto condito da una discreta dose di freschezza.
Daniele Danzi: batteria
Giovanni Cismondi: tastiera e sax
Michele Bruna: basso
Luca Bruno: chitarra

Lou Tapage Gruppo rock-folk nato nel 2000 nel sud ovest del Piemonte la cui musica spazia dal ritmo dei balli popolari occitani alle arie irlandesi, dal cantautorato italo-francese alla musica celtica, il tutto legato da un proprio eclettico filo conduttore. L'esordio discografico sulla lunga distanza è del 2005, con l'album "Lou Tapage" a cui fanno seguito nel 2007 "Reve Eternè", nel 2009 "Que vos lei far" e nel 2013 "Finisterre". E' del 2010 l'originale riproposizione in lingua occitana dell'album "Storia di un impiegato" di Fabrizio De Andrè. Negli anni i Lou Tapage hanno calcato senza sosta palchi italiani, francesi e svizzeri, con più di cinquecento concerti all'attivo e partecipando a festival quali Folkest, Bustofolk, Nubilaria Celtic Festival, Tavagnasco Rock, Colonia Sonora, Balla coi Cinghiali, Estivada, Hestiv' Oc, Taranta Power di Badolato e molti altri. Per tre volte sono stati ospiti al Capodanno Celtico a Milano presso il Castello Sforzesco, in cui hanno potuto aprire i concerti di Hevia e dei Kila. Hanno suonato all'auditorium Rai di Torino in apertura del concerto di Eugenio Bennato, per le Olimpiadi di Torino 2006 ed in Piazza Castello a Torino per i 150° dell'unità d' Italia. Finalisti del 1MFestival 2014 e del Capitalent di Radio Capital 2014.

Dj set: SANS Poignet I monarchici Sans Poignet sono l'esperienza che ti mancava.. Forse non hai affrontato tutte le ere del trash come noi.. Beh appena c'è una festa a gancio, e vedi 5 persone che si contorcono nei cavi e nelle cuffie, sei arrivata alla festa GigiGiusta!!

___
SUBurbia è un Non Locale Musicale creato dai Giovani per i Giovani di Cuneo e Provincia per ravvivare la città e la scena musicale della zona, realizzato in collaborazione con OCC Officina Competenze Creative e Casa del Quartiere Donatello e grazie al contributo di Fondazione CRC(giovani protagonisti).
L'ingresso è libero!
Il non-locale ha il servizio bar e si mantiene grazie ad esso!

ARTE MIGRANTE | Venerdì 16 | ore 20.30

28337430_998868853598912_8327120334189266363_o

 

Ecco un nuovo cerchio di Arte Migrante Cuneo alla Casa del Quartiere!! Dopo aver camminato insieme sabato per dire NO AL RAZZISMO ci ritroviamo per raccontarci, abbracciarci e riscaldarci il cuore!! Il cerchio di Arte Migrante aspetta ciascuno di noi, i nostri talenti, la nostra arte ma soprattutto la nostra voglia di stare insieme! Sarà bellissimo!

Ma, qualcuno forse ancora si chiederà: CHE COS'E' ARTE MIGRANTE? Puoi rimanere informata/o di tutte le attività attraverso il gruppo: https://www.facebook.com/groups/196859237417007/

Arte Migrante è una festa aperta, libera e gratuita per tutte e tutti all'insegna della convivialità, della muticulturalità e dell'espressione artistica condivisa. Attraverso l'arte, cerchiamo di promuovere una cultura del dialogo, dell'accoglienza insieme ad amici migranti e senza dimora con cui si condivide non solo il palco ma un momento di festa e impegno civile contro il razzismo, l'indifferenza e ogni forma di esclusione!

Ci troviamo il PRIMO VENERDI' DEL MESE alla Casa del Quartiere Donatello (via Augusto Rostagni 27) e di solito la serata va così:
20:30 = cerchio e presentazioni
20:45 = si mangia tutti insieme (il cibo viene CONDIVISO --> ognuno porta qualcosa)
21:15 = inizio delle performance artistiche improvvisate!

NEL CERCHIO DI ARTE MIGRANTE SIAMO TUTTI UGUALI E TUTTI DIVERSI! Cantare, ballare, leggere una poesia, dire qualcosa nella propria lingua, fare un gioco di magia, raccontare una storia...tutto è concesso!! Ciò che viene condiviso nel cerchio è bellezza, così come anche osservare, applaudire e sorridere 🙂

Tutti invitati a portare strumenti musicali, canzoni e poesie ma anche CIBO e BEVANDE! Perché a pancia piena si sta meglio 😉 Arte Migrante significa anche condividere una BUONA CENA che accompagni le nostre chiacchiere e che ci prepari continuare la serata insieme! Quindi tutti invitati a portare cibo e bevande secondo la disponibilità!!! Dolce, salato, italiano, africano, tutto è benvenuto!! Grazie fin d'ora!! Non vediamo l'ora di cenare insieme venerdì!

Vi aspettiamo, venite e invitate gente per passare una serata insieme, ascoltare storie di vita, condividere musica e arte e dire no alle discriminazioni! CHI SI CONOSCE SI RISPETTA!!

per info: Arte Migrante Cuneo

 

 

Scambi e Ricambi | Sabato 17 | ore 15.00

Cambia l'inutile in utile

28279173_1965771750352002_5277686491183517010_n