Febbraio in CQD

 

FEBBRAIO IN CQD

Sabato 2 Febbraio

VENERDI’ 22 FEBBRAIO ORE 21.00

Succede, il film tratto dall’omonimo romanzo best seller di Sofia Viscardi, è l’intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita, detta Meg (Margherita Morchio), e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un’alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. C’è questo e molto altro in Succede: una storia di amore e amicizia in quel particolare momento della vita che è l’adolescenza, quando ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza.

Progetto “Ancora insieme”
Rassegna cinematografica proposta ancora da Menteinpace – Forum per il ben-essere psichico, Centro Diurno S.S. Mentale ASL CN 1 in Salute, Casa del Quartiere Donatello, Comune di Cuneo pagina ufficiale, Cooperativa Momo, Proposta 80 Soc Coop Soc – Onlus e Colibrì Altromercatoì, con il sostegno di Fondazione CRC e la collaborazione di ACLI Cuneo e delle Associazioni Amnesty international , GrandaQueer Cuneo, Se non ora quando? Cuneo Una nuova occasione per esplorare, attraverso il linguaggio cinematografico, il mondo delle emozioni e delle relazioni e per riflettere sui paesaggi emotivi che percorrono le nostre esistenze.

SABATO 16 ORE 22.00

SUBurbia is back!!
Torniamo a riscaldare l’inverno Cuneese con musica live, mostre e buona birra.. che quest’anno abbiamo in una versione ancora più speciale, perchè fatta con le nostre mani sotto la preziosa guida di Beertola, venite a provare la SUbeerBIA!
Noi siam belli carichi e vi aspettiamo per far festa alla Casa del Quartiere Donatello che continua ad ospitarci da ormai 5 anni!!Ospiti della Serata
opening: BALTO
main: Atlante
live set: BOARS

VENERDI’ 22 FEBBRAIO ORE 18.00

GENITORI A CONFRONTO > Dialogo aperto di condivisione sui temi della genitorialità a partire da casi reali.


Alla Casa del Quartiere Donatello i genitori al servizio della comunità

Non è la ricchezza che manca nel mondo, ma è la condivisione” questo il motto che i genitori hanno scelto per dare vita al progetto.

GECO ( Genitori che COndividono) è un progetto pensato e organizzato in maniera totalmente autonoma e senza fini di lucro dai genitori della Scuola dell’Infanzia “L. Viano” di Cuneo. Al centro c’è l’idea di condividere le proprie competenze ed esperienze e il proprio tempo al servizio della comunità nella convinzione che costruire una rete di partecipazione attiva e spontanea sia possibile.

La scelta, quindi, della Casa del Quartiere Donatello come luogo da abitare e costruire relazioni, che sarà aperta a chiunque voglia partecipare

La proposta inziale vede cinque incontri cadenzati mensilmente pensati e condotti dai genitori della scuola che hanno messo a disposizione le proprie competenze.

Comunicare in modo efficace con la PNL

Miglioriamo le nostre relazioni con una comunicazione più efficace e consapevole con le moderne tecniche della programmazione neurolinguistica (PNL)

> per chi: tutti

> Sabato mattina | 16 FEBBRAIO 2019

referente: Maria Marengo

info: 3387610084

Mi merito il meglio – life coaching

ciascuno di noi può far emergere i propri talenti, proporsi degli obiettivi, cambiare le proprie convinzioni limitanti. Il cambiamento è alla portata di tutti.

> per chi: tutti

> Sabato mattina | 16 FEBBRAIO 2019

referente: Maria Marengo

info: 3387610084

Spada Laser

Una scuola di scherma che usa le spade di Star Wars

> per chi: tutti

Referente: Francesco Marinone | Ludosport Granda

info: 340.7002484

Ginnastica Dolce
> in gruppo

Movimenti lenti, graduali, a basso impatto

> per chi: tutti

> Lunedì e Giovedì | h.9.00 – 10.00

referente: Enrica Berto

info: 340.3607347

Fotografia e Fotoritocco
> tecniche di base

imparare ad usare in modo corretto la macchina fotografica, dallo scatto alla post-produzione

> per chi: tutti

> Lunedì | h 21.00-23.00|

referente: CuneoFotografia

info: 349.1338752

SERVIZI PER LA COMUNITA’

Doposcuola – DonaUnderground

uno spazio dove fare i compiti e studiare insieme agli educatori, volontari e amici

per chi: 6 – 14 anni

> Martedì e Venerdì 15.00-17.00

Data inizio: settembre 2018

accesso gratuito (necessita iscrizione)

info: CQD

Portineria 27 – Il Portiere di Quartiere

uno sportello dove trovare aiuto e ricevere un favore per un problema quotidiano: infermieri, baby sitter, dog sitter, manutentori generali, curatori di piante, spesa a domicilio, riparazioni sartoriali, accompagnatori a visite e altro, …

martedì 11-13 | mercoledì 15-17 | giovedì 17-19

accesso gratuito

Ambulatorio Infermieristico

un infermiere di quartiere che incontra i residenti che hanno necessità di fare due chiaccheire sulla salute: misurare la pressione, fare medicazioni, …
a richiesta anche a Casa tua (Passa in Portineria 27)

Centro Aggregativo 0 – 100 anni

Abitare uno spazio è il miglior modo per rendere vivo un quartiere. Uno spazio per bambini, giovani, adulti, anziani, famiglie e nonni. È il luogo in cui poter staccare la spina per un momento, rilassarti, chiacchierare, trovare amici, giocare, prendere il sole, vivere il quartiere.

> dal martedì al sabato | 15.00 – 19.00

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com